MÉRIDIENNE DE TOE nasce dall’incastro di due ampi tavoloni – TOE in dialetto veneto equivale a tavole–tavoloni – di Vecchia Noghera (noce, sempre in dialetto veneto), un legno spettacolare dal colore au naturel. Infatti il noce regala naturalmente infinite tonalità dalle sfumature rossastre o color ruggine o grigiastro marrone.
Come per gli altri pezzi della collezione Toc de Toe, i tavoloni di legno, plasmati e segnati dall’usura del tempo, sono stati modellati dalle abili mani dei falegnami e trasformati in chaise longue dal design innovativo ma dal sapore antico. Per completare il relax, sulle sedute sono appoggiati dei morbidissimi maxi cuscini a “saponetta” con rivestimento in lino froisè.
Come tutta la collezione, anche questo complemento d’arredo ha un nome mixato al dialetto veneto locale, a sottolineare sia la genuinità del materiale, che lo stretto legame di Cadorin con il suo territorio. “MÉRIDIENNE DE TOE” significa infatti “sdraio di tavole”, ed è perfetto per indicare la chaise longue.
MÉRIDIENNE DE TOE la nuova Chaise Longue Cadorin in Vecchia Noghera
La famiglia dei complementi d’arredo Toc de Toe cresce grazie a “MÉRIDIENNE DE TOE”, nuova chaise longue di Cadorin realizzata per un relax unico.
Salire su un albero e sedersi con la schiena appoggiata al suo tronco e le gambe comodamente appoggiate su un grosso ramo per rilassarsi un po’, immersi dalla natura e lontani dalla frenesia della città. È questa la suggestione che evocano le MÉRIDIENNE DE TOE, le nuove Chaise Longue firmate Cadorin pensate proprio per living OPEN SPACE, per piacevoli giardini d’inverno o per altri luoghi dedicati sempre al relax e alla lettura. Realizzate in due diverse dimensioni, una con la seduta lunga per il massimo del relax e una con la seduta più corta, hanno in comune una caratteristica irripetibile: i tavoloni che le formano sono unici per le loro ampie dimensioni. La larghezza dei tavoloni che formano le sedute delle due chaise longue è di ben 70 cm e non è per niente facile reperire alberi così grossi. Ogni creazione di MÉRIDIENNE DE TOE sarà quindi caratterizzata da pezzi di tavoloni unici e rari selezionati accuratamente da Cadorin.