Il divano “El Caregoon de Quercia” fa parte della nuova linea di arredamento in legno Cadorin “Toc de Toe”.
Pezzi unici di legno originale, irripetibili e inimitabili, plasmati dalla natura e dal trascorrere del tempo.
La grande passione e il rispetto per il legno che da sempre caratterizza Cadorin, ha portato l’azienda a conservare negli anni i tavoloni più belli – quelli che quando li guardi ti raccontano una storia e che profumano di vita vissuta – per farne complementi d’arredo dal design eccezionale che crea un continuum tra il parquet e il mobile, dando la possibilità di coordinare o contrapporre differenti superfici, per creare effetti sorprendenti e straordinari.
È nata così la Collezione Cadorin “Toc de Toe” – in Veneto locale “pezzi di tavole” – una collezione che racchiude i segreti più belli del legno e li fa rivivere in pezzi d’arredamento unici, come tavoli, piani cucina, piani lavabo, letti o divani…
Nulla viene variato, la tavola ritagliata dal tronco viene lasciata nelle forme naturali. Nella collezione “Toc de Toe” non ci sono pezzi ripetibili perché solo la natura disegna il legno. I falegnami Cadorin trasformano queste “sberle” di tavole in altrettanti pezzi unici con un tocco di design. I tavoloni di Quercia sabbiati finiti a vernice effetto prima patina che simula il legno lasciato invecchiare da intemperie del tempo, a contatto con acqua e luce.
Le imbottiture del divano “El Caregoon de Quercia” sono state realizzate con la gradita collaborazione di Gobbo Salotti.
I tessuti di Lino naturale al 100% slavato riprendono disegni e colori in armonia con i tavoloni di Quercia, imbottiture in materiale hi-technical e cuscini in Piuma d’Oca.
Design, ricerca e sviluppo Cadorin
– Riproduzione vietata –
Per maggiori dettagli e richieste: commerciale@cadoringroup.it
Nato da un’idea di Cadorin Group, “El Caregoon de Quercia” è un divano di alto design della collezione Toc de Toe, presentata in anteprima assoluta al Made 2013.
Grazie ad una brillante intuizione dell’azienda Cadorin - che con la collezione Toc de Toe ha voluto dare nuova linfa a bellissimi tavoloni ricavati dal taglio quotidiano della materia prima in produzione Cadorin - i pezzi di legno, plasmati e segnati dall’usura del tempo, sono stati modellati dalle abili mani dei falegnami e trasformati in un divano dal design innovativo ma dal sapore tradizionale.
Come tutta la collezione, anche il divano ha un nome ripreso dal dialetto veneto locale, a sottolineare sia la genuinità del materiale, che lo stretto legame di Cadorin con il suo territorio. “Caregoon” significa “seggiolone di legno”, nel senso di seduta grande e imponente, come grandi e imponenti sono i due tavoloni di legno di Quercia che formano la base di questo sofà ad angolo. Per la realizzazione sono infatti state impiegate due tavole da 4 metri di lunghezza e oltre 1 metro di larghezza, per uno spessore di 8 cm.