Proprietà industriale
La contraffazione è un’attività illegale, il termine si riferisce alla riproduzione di un bene in modo che sia scambiato per l’originale, utilizzando un campione, un’immagine, un disegno o un altro titolo di proprietà industriale senza l’autorizzazione del proprietario.
L’impegno di CADORIN nel prevenire e contrastare la contraffazione dei propri prodotti è quindi molto intensa e si articola in una serie di azioni che coinvolgono l’intera rete vendita ed organizzazione aziendale.
Il primo passo è la protezione della proprietà intellettuale, di conseguenza si supervisionano gli operatori del settore e si effettuano indagini di casi specifici per colpire direttamente i contraffattori e commercianti dei prodotti di merce copiata e quindi contraffatta. Inoltre viene fatta tracciabilità web dell’uso improprio di loghi ed immagini dei prodotti CADORIN per creano inganno e danni della committenza finale.
Rilevante è il ruolo dei clienti che segnalano – attraverso sito web, social media e direttamente all’azienda – i casi in cui si sono trovati con prodotti contraffatti o sono pubblicate informazioni ed immagini di dubbia tracciabilità. La vendita di prodotti contraffatti o facendo un utilizzo non autorizzato dei marchi, viola i diritti di proprietà intellettuale.
Ogni prodotto CADORIN è contrassegnato e griffato in ogni singola tavola, oltre ad essere accompagnato da documentazione originale e codice QR di tracciabilità. Il QR code esposto negli imballi contiene le informazioni essenziali per identificare ogni lotto prodotto univoco dalla produzione originale.
CADORIN intende adottare tutte le necessarie azioni correttive a tutela del proprio brand ma anche dei clienti e consumatori finali che hanno fiducia nell’azienda per l’elevata qualità e professionalità.
Esercitando CADORIN i propri diritti contro i contraffattori e chi li sostiene, rende evidente ai suoi clienti autorizzati la grande importanza che la società attribuisce alla sua proprietà intellettuale e il suo costante impegno per proteggerla, rinnovarla, svilupparla ed estenderla.