Toc de Toe - Design d'arredo
Design, inventiva e soprattutto legno al naturale
Durante la continua lavorazione di tronchi destinati alla produzione di listoni di parquet, Cadorin riesce ad accantonare i tavoloni più belli, di maxi dimensioni e di diverse tipologie di legno.
Toc de Toe, dal dialetto veneto “pezzi di legno”: sono questi i componenti essenziali della lavorazione, insieme al grande design creativo dei falegnami Cadorin. Avere a disposizione delle bellissime maxi tavole non basta: la natura va rivista con creatività e buon gusto, ed è questo che fa differenza!
La collezione Toc de Toe raccoglie una serie di arredi e complementi in legno come tavoli, top lavabo, piani pensili o reception, divani… dalle diverse forme “al naturale” o prismate (ritagliate e squadrate, più moderne) a seconda delle richieste del cliente.
Ogni singolo componente viene creato per essere abbinato al parquet Cadorin.
Ogni singola creazione nasce dalla complicità creativa tra Delfino Cadorin, maestro falegname di 82 anni, e sua figlia Rita, designer e creativa dell’azienda di famiglia.
Padre e figlia si ritrovano spesso ad ideare e progettare nuovi elementi di design firmati CADORIN.
Delfino ha dedicato tutta la sua vita a lavorare il legno, iniziò a 17anni, ha una profonda conoscenza della materia, e sa bene che ogni essenza legnosa ha un proprio carattere. Egli riesce a modellare il legno rendendolo una realizzazione artistica.
Per questo Rita, nella ricerca stilistica che da sempre contraddistingue il suo lavoro, coinvolge Delfino in questi progetti creativi.
Design, ricerca e sviluppo Cadorin – Riproduzione vietata –