Legno sano per un ambiente sano: la scelta di costruire con il minimo impatto ambientale.

Il consumatore attento all’ambiente e alla sostenibilità trova nella produzione Cadorin una grande attenzione e rispetto della natura: legno selezionato di provenienza ravvicinata, colle viniliche e oli e cere naturali formaldeide free. Ma anche l’utilizzo di risorse energetiche rinnovabili: energia termica prodotta con i residui di legno di produzione ed energia elettrica prodotta da pannelli fotovoltaici; fonti energetiche interamente destinate al ciclo produttivo.

Le 6 radici green che forniscono la linfa a tutta la produzione Cadorin​

La SCELTA di CADORIN è di FORNIRE un PARQUET SALUBRE risultato di una PRODUZIONE altrettanto SALUBRE. La REGOLA QUOTIDIANA è il rispetto dell’uomo e della natura, utilizzando materiali salubri che non danneggino chi ci abita, che non siano pericolosi per chi li produce, per chi li mette in opera e per chi li deve smontare e riciclare.

La qualità della vita passa attraverso molti fattori: l’ambiente e l’ecosistema in cui viviamo svolgono però un ruolo determinante. Finalmente nel mondo si è fatta via via più importante la consapevolezza che il rispetto della natura e il perseguire uno stile di vita sano possano portare benefici tangibili sulla nostra salute e sulla nostra vitalità. 
La validità della scelta di costruire in bioedilizia è innanzitutto legata alla salvaguardia dell’ambiente, in quanto le abitazioni così costruite hanno un basso impatto sull’ecosistema. I materiali utilizzati in bioedilizia sono quindi naturali, biodegradabili e facilmente riciclabili come ad esempio: legno, sughero, cotone, lino, lana e isolanti in fibra di legno.

La produzione Cadorin viene quindi ritenuta SCRUPOLOSAMENTE ATTENTA all’ECOSISTEMA anche utilizzando RISORSE ENERGETICHE RINNOVABILI per tutta la propria produzione.
INOLTRE nella propria trasparenza COMMERCIALE espone con coerenza chiari requisiti per la scelta del consumatore attento all’ambiente.