Noce Americano
CARATTERISTICHE DELL’ALBERO
Nome Scientifico: Juglans nigra
Famiglia: Juglandaceae.
Nome Unificato: Noce Americano (Noce nero)
Areale di crescita: Dall’alto e medio bacino del Mississippi alla regione dei Grandi Laghi fino alla costa atlantica.
Ambiente: Cresce sia in piantagioni naturali che artificiali site in collina e bassa montagna. Predilige terreni profondi, fertili e ben drenati, e climi temperati, umidi con estati calde.
Tronco; Fusti e Tessuti: I fusti raggiungono un altezza media di 30 metri con diametro che, a petto d’uomo, raggiunge 120 cm. I tronchi sono di forma quasi regolare e dritti. La chioma è globosa.
Specie legnosa:
Noce Americano
Idoneità riscaldamento a pavimento:
UTILIZZATO
Durezza del legno:
MEDIA
Perché scegliere un parquet di noce?
Perché le finiture Cadorin lo rendono finalmente qualcosa di diverso dal classico legno che tutti conosciamo nella tonalità noce. Infatti, la ricerca di Cadorin ha evoluto in molteplici finiture le tonalità del noce, rendendolo unico ed inestimabile.
Il noce americano, da sempre conosciuto come canaletto, è diventato il legno più ricercato nel settore del design per le molteplici soluzioni cui si presta e viene scelto per ovviare alle linee classiche e statiche di parquet, proprio grazie alle nuove soluzioni a colore di Cadorin, che moltiplicano le proposte e soddisfano le richieste più esclusive e prestigiose.