Ritratto di Noghera è formato da due larghi tavoloni di nove che conservano le linee irregolari, morbide e arrotondate del legno di noce, profili che regalano al tavolo un immagine precisa di questo imponente tronco di legno.
Un legno che ha come punto di forza le proprie venature che includono e valorizzano le spaccature della biforcazione del tronco. E’ qui che il legno esprime tutta la sua forza evocativa diventando un arredo esclusivo.
La base di sostegno del piano ha gambe perimetrali con geometrie irregolari che conferiscono un tocco di contemporaneità.
Ritratto di Noghera
È un progetto che nasce da uno schizzo della creativa di Cadorin, Rita Cadorin, che ha voluto così rappresentare le emozioni estetiche prodotte dal contatto con la maestosità del legno plasmato dalla natura e segnato dal trascorrere del tempo.
Fa parte della collezione Toc de Toe ed è un tavolo pensato per stare al centro della scena, da protagonista.
“Abitare il tempo” è stata la sfida raccolta nella realizzazione di questo tavolo: un’oggetto che racconta la connessione tra natura e spazio abitato, tra spazio lavorativo e spazio privato, tra luogo condiviso e luogo di studio e riflessione.
Cadorin Group ha generato questo elegante progetto creativo, che ridisegna il concetto di tavolo rendendolo funzionale ai contemporanei e molteplici stili di vita.
Ritratto di Noghera è in grado, da protagonista, di interpretarli tutti.