Nuovo design con il legno di Larice ottenuto grazie alle lavorazione a Ghiaia.
La superficie in LARICE Europeo Austriaco viene lavorata a impronta GHIAIA che permette di realizzare rilievi scomposti a forma di sassetti di ghiaia.
Questa lavorazione, oltre all’aspetto innovativo e inedito, aumenta la naturale durezza del legno, realizzando una superficie particolarmente adatta ad aree a elevato calpestio.
Nome commerciale del modulo: | Ghiaia di Larice |
Camminare lungo una spiaggia di ghiaia, sentendo sotto i piedi nudi piccoli dolci ciottoli rotondi e levigati. La suggestione è forte ma lo è ancor di più se, una volta aperti gli occhi, ci si accorge che la superficie è un morbido legno. L’ultima frontiera di Cadorin Group è questa: imprimere sul parquet rilievi veri e propri, una novità assoluta e brevettata nel settore dei pavimenti/rivestimenti in legno. E così la proposta Ghiaia di Larice della collezione Tracce di Listoni, che riproduce il disordine scomposto della ghiaia, risulta accattivante, creativa, decisamente fuori dagli schemi tradizionali.
La materia prima è il Larice austriaco lavorato nella superficie con un disegno a rilievo a forma di ghiaia e successivamente finito con una vernice sfumata di grigio e bianco, attraverso la quale traspaiono le venature del legno.
Questo tipo di lavorazione superficiale produce sul parquet due effetti straordinari: da una parte l’esclusiva estetica a rilievo abbinata a sfumature di colore, dall’altra la durezza del legno, anche per il LARICE per natura legno morbido e tenero, la conseguenza di questa lavorazione rende il legno duro e compatto aumentando la resistenza al calpestio e la praticità del parquet.
Il parquet Ghiaia di Larice appartiene alla collezione Tracce di Listoni, una linea brevettata che offre prospettive e forme mai viste prima su un tavolato in legno. Oltre alla lavorazione a Ghiaia, comprende anche quella a Tessuto che riproduce la trama di un tessuto di lino, oppure quella con impronte di animali, luna e stelle per pavimenti perfetti per le stanze dei più piccoli.
L’uso dei listoni adibiti a parquet non si ferma alla posizione orizzontale, tanto che sempre di più questa soluzione viene adottata per rivestimenti a parete o d’arredo.
Il posizionamento a parete dei listoni Ghiaia di Larice avviene con un inedito mix dell’orientamento, a puzzle sia in orizzontale che in verticale, in modo da realizzare un design nuovo per un risultato affascinante.